Come vestirsi ad un matrimonio
Consigli utili per il grande giorno

Marche Stays SRLS

Sei stata invitata ad un matrimonio che si terrà questa estate in una location bellissima situata a Fano, più precisamente presso la struttura di Castello Monte Giove. Appena hai saputo di essere stata invitata, le tue emozioni hanno cominciato a spaziare tra un misto di gioia e preoccupazione. Gioia, per la felicità di partecipare ad una festa che si prospetta veramente interessante, preoccupazione, per l’ansia che da subito si è fatta viva ricordandoti che non hai ancora nulla da metterti per l’occasione. Se non sai come vestirti ad un matrimonio questa piccola guida che abbiamo deciso di scrivere è fatta apposta per te.

Le regole basiche da seguire se non sai ancora come vestirti ad un matrimonio:


La regola delle regole da rispettare è sempre la stessa, evitare di indossare vestiti bianchi se non sei la sposa. Altro colore che sarebbe sempre meglio evitare ad un matrimonio è il rosso, considerato troppo audace e prenderebbe tutta la scena, quando invece sai benissimo su chi dovrebbero ricadere tutte le attenzioni durante la giornata. Evita assolutamente i vestiti di colore viola, soprattutto se gli sposi sono un po’ scaramantici.

Regole per la lunghezza dell’abito ad un matrimonio:


Per quanto riguarda la lunghezza degli abiti femminili il galateo prevede, che l’abbigliamento di sera delle invitate sia il più formale possibile. Quindi spazio all’abito lungo o medio lungo. Mentre per le cerimonie di mattina, potete scegliere un vestito semplice medio lungo se la cerimonia è semi-informale.
Assolutamente da evitar mini-gonne e abiti troppo scollati.

Come vestirsi ad un matrimonio di giorno:


Prediligi per il tuo vestito colori pastello, come celeste, cipria, carta da zucchero, verde salvia, malva e grigio polvere. Assolutamente banditi vestiti con strascichi e vestiti troppo lunghi. L’ideale sarebbe indossare abiti che non siano troppo alti sul ginocchio e neanche troppo lunghi fino a terra.

Come vestirsi ad un matrimonio di sera:


Le regole del dress code per la sera sono un po’ diverse rispetto a quelle per il mattino.
La sera a differenza della mattina si può osare con colori un po’ più forti e decisi, rispetto ai toni pastello più adatti al giorno. Per quanto riguarda la lunghezza, l’abito lungo di sera fa sempre una grande figura, quindi perché no, grande spazio a questa soluzione, senza però esagerare mai sulle scollature.

Reservation request
Do you want information or make a reservation? Click to call or send us your request by filling out the form.
info@castellomontegiove.it